Per la Valle d’Aosta rating superiore a quello dello Stato italiano
Baa1 a lungo termine, con outlook “stabile” per le prospettive future, e P-2 a breve termine. E’ il rating assegnato dall’agenzia Moody’s, alla Regione Valle d’Aosta. La Valle d’Aosta continua a mantenere un rating superiore a quello dello Stato italiano.
Moody’s si è aggiudicata la gara d’appalto espletata l’anno scorso. In una nota l’assessore Perron esprime la sua soddisfazione, in particolare, "per le aspettative espresse dall’agenzia, che la Regione mantenga la sua solidità finanziaria e il suo elevato standard nell’erogazione dei servizi, pur nella certificazione di una nuova agenzia di rating, ma soprattutto nel quadro di una situazione economica nazionale che ancora risente fortemente del peso della crisi economica e della recessione".
"Pur in presenza di minori risorse sul bilancio regionale – conclude Perron – la Regione è riuscita a mantenere un buon livello di erogazione di servizi ma soprattutto di garanzie a favore delle piccole e medie imprese che sono il reale tessuto economico della nostra Regione.