Programma Leonardo: 11 valdostani tra Dublino, Lione e Parigi

È Dublino la meta più gettonata dai giovani partiti domenica 5 aprile grazie al Programma Leonardo 2009, promosso dal Celva. Potranno approfondire la conoscenza della lingua e fare un’esperienza lavorativa.
Progetto Leonardo - I ragazzi selezionati per la borsa di studio
Economia

Sono undici i giovani valdostani partiti il 5 aprile scorso grazie al Programma Leonardo 2009, promosso e patrocinato dal Consorzio degli Enti Locali della Valle d’Aosta con la collaborazione dell’Enaip Piemonte.

Le destinazioni sono state tre: Bardini Manuela, Bianchet Alessandro, Carrano Oriana, Di Francesco Luca, Jamonte Valeria, Obino Alexandre, Botti Federico, Porro Vanessa e Stella Francesco porteranno avanti il loro stage a Dublino, Madeo Simona a Lione, mentre Fumagalli Paola farà la sua esperienza a Parigi.

Per il primo mese, i ragazzi saranno impegnati in un corso intensivo della lingua del paese di destinazione, in seguito, per tre mesi, accresceranno le proprie competenze con uno stage lavorativo.

All’interno della sezione “Diario di bordo” del sito www.celva.it, i partecipanti avranno a disposizione lo spazio per raccontare le loro esperienze all’estero.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte