Sci: i comprensori confermano l’apertura per sabato 5 dicembre, ma sarà ancora parziale

02 Dicembre 2015

La poca neve e le temperature primaverili non spaventano le società di impianti a fune valdostani che, anche se con aperture parziali, confermano tutte il debutto della stagione per il Ponte di Sant’Ambrogio. 

Da sabato 5 dicembre a Pila saranno in funzione, oltre alla telecabina Aosta Pila, la Seggiovia Liaison, il tapis roulant Baby Gorraz, la seggiovia Leissé, la funivia Gorraz Grand Grimod e la seggiovia Grimod. A disposizione degli sciatori la pista 14 Pré Noir( parte alta) e pista 13 Leissé (parte bassa), pista n° 15 (Grimod) con partenza dall’arrivo della seggiovia Leissé, la pista Grimod e rientro con la stradina dei Puffi e pista principianti baby Gorraz. I prezzi per lo skipass sono di 15 euro per il mezzo giornaliero, 20 il giornaliero. Rimarrà chiuso invece Crevacol mentre Cogne continuerà ad offrire anche questo weekend un anello di fondo di 2 km (giornaliero € 3,00), oltre all’apertura del Parco Giochi con la pista principianti al suo interno.

A La Thuile saranno aperte le piste n. 9 – Chaz Dura (rossa), n. 11 – Boulevard (blu), n. 12 – Piloni (blu, solo una parte), n. 14 – Terres Noires (blu) e n. 20 – Promenade (blu). Al servizio degli sciatori, la Telecabina DMC, per arrivare in quota, a Les Suches e le Seggiovie Chaz Dura Express, Chalet Express e La Combe e la sciovia Gran Testa. Il costo dello skipass è di 22 euro mentre per i plurigiornalieri sono previste le seguenti tariffe: 2 giorni: 43 euro, 3 giorni: 4 euro 4 giorni:  83 euro. 

Alla MonterosaSki, a Gressoney-La-Trinité, saranno in funzione gli impianti che da Stafal portano al Passo dei Salati con le piste G7 Salati e G9 Castore. Già da venerdì 4 e fino a martedì 8 dicembre il Passo dei Salati sarà servito anche dagli impianti che salgono dalla Valsesia, collegati al comprensorio con le piste V3 Olen, V4 Cimalegna e la new entry V8 Baby Pianalunga. Lo skipass giornaliero Monterosa Ski costerà 33 euro. 

Da sabato 5 si scierà anche a Champoluc sulla sola pista Del Bosco (C1) servita dalla Telecabina Champoluc-Crest e sul Campo Scuola Crest (C2). Le altre piste dell’area Champoluc-Frachey non saranno ancora disponibili.  Lo skipass giornaliero a Champoluc costerà 18 euro. A Frachey aprirà esclusivamente la Funicolare Frachey-Alpe Ciarcerio per la salita dei pedoni in quota e per il servizio ai punti di ristoro.Il prezzo del biglietto di Andata /Ritorno costerà 8 euro

Ad Antagnod apriranno le piste Boudin (A4) ed il Baby Snow Park Antagnod (A6). Lo skipass giornaliero ad Antagnod costerà 15 euro.
A Champorcher saranno operativi la telecabina Chardonney-Laris (A) e lo skilift Baby Laris (C) e si scierà sul Campo Scuola (1).
Il prezzo dello skipass giornaliero di Champorcher sarà di 13 euro.

Infine Courmayeur aprirà la parte alta del versante di Chécrouit. 

Exit mobile version