Trasporti: la Savda aumenta le tariffe del pullman Aosta-Torino

22 Giugno 2015

Dal 27 giugno andare a Torino con il pullman costerà un 20% in più. La Savda Spa ha infatti deciso di modificare le tariffe della tratta, andando anche a eliminare le riduzioni per gli over 65. In particolare il rincaro riguarda i biglietti di solo andata mentre l’andata e il ritorno costerà un 5% in meno. Così ad esempio se oggi l’Aosta-Torino costa 10 euro, dal 27 giugno costerà 12 euro mentre l’andata e ritorno da 20 euro passa a 19 euro. Inoltre la linea subirà una serie di modifiche di orari segnalate sul sito della società

A dirsi "assolutamente contrario" al rincaro è in una nota il Codacons Vda. "Questa volta a gravare sul sistema dei trasporti valdsotano ormai al tracollo è il trasporto su gomma" – scrive l’Associazione dei consumatori – La problematica dei trasporti sta diventando un vero e proprio dramma per molte famiglie valdostane, che in questi giorni stanno subissando di segnalazioni il nostro ufficio. Ciò che rende la situazione paradossale è che la quasi totalità delle società di trasporto regionali sono sovvenzionate con soldi pubblici e, quindi, oltre al danno ci troviamo davanti ad una bella e propria beffa". 

Il Codacons Vda chiede quindi alla Regione di intervenire "in maniera più significativa nel rimborso dei costi dell’isolamento a cui sono condannate le famiglie valdostane" e di rendere  "gratuita per i residenti dell’autostrada A5". 

Exit mobile version