20 milioni al Casinò, Alpe: “Ennesimo regalo di Natale con i soldi di tutti i valdostani”
"Siamo totalmente contrari a questa politica del Governo regionale che cancella ogni sostegno a chi investe del suo ma che continua a privilegiare spudoratamente un pozzo senza fondo, facendo l’ennesimo regalo di Natale al Casinò con i soldi di tutti i valdostani". A scriverlo in una nota è il gruppo consiliare Alpe che commenta la delibera di Giunta che concede un ulteriore mutuo da 20 milioni di euro, alla Casa da gioco "pescando dalla gestione speciale di Finaosta, da cui il Presidente Rollandin attinge praticamente in solitaria".
Secondo Alpe questa decisione è stata presa dalla Giunta regionale "in barba all’imprenditoria valdostana privata, la quale si è vista, dapprima, azzerare i contributi a fondo perso e, in seguito, dall’oggi al domani, raddoppiare il tasso di interesse dei mutui".
Il gruppo del Galletto ricorda come il "lieve incremento rispetto ai risultati disastrosi degli anni scorsi" della Casa da gioco non ha comunque "invertito il trend pesantemente negativo che anche per il 2015 determinerà una chiusura in forte perdita".