A Saint-Christophe la sfida a quattro viene vinta da Paolo Cheney

8 voti separano la lista, targata Alpe, che ha portato alla vittoria Cheney, da quella del sindaco uscente Francois Desandré.
Paolo Cheney - Saint-Christophe
Politica

E' sul filo di lana la vittoria della lista "Ensemble pour Saint-Christophe" che ha portato alla guida del paese per i prossimi cinque anni Paolo Cheney. Solo 8 voti (887 contro 879) infatti, distaccano la lista che unisce i rappresentanti delle due liste già presenti in consiglio comunale nella passata legislatura, da quella del sindaco uscente Francois Desandré.

Ad affiancare Cheney nella prossima legislatura sarà Chantal Certan. "Siamo molto soddisfatti – sottolinea il neo sindaco – è stata una vittoria sofferta, una vittoria riportata contro gli attacchi personali e di basso livello che hanno caratterizzato questa campagna. I cittadini di Saint-Christophe hanno dimostrato di avere bisogno di onestà per il futuro."

Cheney che si dice già al lavoro sottolinea come "ora dovremo rivedere alcuni vecchi progetti della Giunta uscente e lavorare su molte altre iniziative"

Il terzo posto di questa affollatissima competizione se lo guadagna la lista civica del candidato sindaco Giorgia Baratta con 172 preferenze mentre Andrea Manfrin arriva a 117 voti. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte