Cantieri forestali: approvato piano 2013 per 7,6 milioni di euro

Il programma è stato varato oggi e verrà esaminato dai sindacati nelle prossime settimane, per poi approdare in Ccommissione. Sul numero degli operai che verranno impiegati, Rollandin ha detto che "dovrebbe essere in linea con quello dell'anno scorso".
Manifestazioni forestali
Politica

Anche per il 2013 la Giunta regionale affiderà il piano dei cantieri forestali tramite l’appalto a ditte esterne. Il programma è stato varato oggi e verrà esaminato dai sindacati nelle prossime settimane, per poi approdare in Commissione consiliare. Le imprese sarà obbligate ad avvalersi, per la realizzazione degli interventi, della manodopera già impiegata dalla Regione e dalla società dei servizi. L’impegno di spesa totale è di 7 milioni e 600 mila euro.

"Questo piano  – ha sottolineato il Presidente della Regione, Rollandin – completa e dà seguito a tanto già fatto l’anno scorso". Sul numero degli addetti che verranno impiegati il Presidente ha poi spiegato come "con i ribassi previsti, si pensa possano essere in linea con quello dell’anno scorso".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte