Careri lascia la dirigenza alle Politiche Sociali di Aosta, rappresenterà la Regione a Bruxelles

19 Aprile 2017

Da venerdì 14 aprile Anna Maria Careri non è più a capo dei Servizi Sociali del Comune di Aosta, ma andrà a ricoprire il ruolo di dirigente dell'Ufficio di rappresentanza della Regione Valle d'Aosta a Bruxelles, nominata dalla Giunta regionale.

Sulla sua sostituzione, con un'altra figura dirigenziale o attraverso il funzionario PPO d'area – come avvenuto durante l'assenza di Careri nella convulsa querelle finale del Bando comunale sui Servizi agli anziani – vige ancora il mistero ma si prevede una nuova dirigenza: “In un anno – ha spiegato il Sindaco Fulvio Centoz – abbiamo ridotto i dirigenti comunali da dieci a sette. L'opportunità di andare in Regione da parte della dottoressa Careri è una sua scelta e ne prendiamo atto.Vista la riduzione fatta l'intenzione è di sostituirla con le modalità previste dalla legge regionale 22/2010”.

Careri non è l'unica sostituzione da operare: “Oltre alle dimissioni del collega Caminiti dalla Presidenza della III Commissione ci sono anche quelle di Zuccolotto dal sub-Ato. La maggioranza sta facendo una valutazione complessiva per le nomine, che avverranno il prima possibile”.

Exit mobile version