Casa, più di 1 milione di euro per 40 alloggi con affitti convenzionati

L'Assessore Viérin ha sottoscritto nei giorni scorsi due accordi a Roma grazie ai quali la Valle d'Aosta potrà utilizzare dei finanziamenti statali. Sono già in fase di costruzione 40 alloggi, vincolati a canoni di locazione “convenzionata”.
Marco Viéri
Politica

Grazie alla firma a Roma, presso il Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti, di due accordi di programma, da parte dell’Assessore regionale alle Opere pubbliche, Marco Viérin, la Valle d’Aosta potrà utilizzare finanziamenti statali, per complessivi 1 milione e 176 mila euro, da destinare alla realizzazione di alloggi vincolati alla locazione ad affitti convenzionati.

In totale sono già in fase di costruzione 40 alloggi, vincolati a canoni di locazione “convenzionata” per 10 o per 25 anni, nei comuni di Sarre, Saint-Christophe, Saint Marcel, Gignod, La Salle, Gressan e Quart.

“Sono molto soddisfatto – spiega l’Assessore Marco Viérin – perché l’incontro ministeriale, non solo ha suggellato con successo il lavoro di oltre un anno della nostra struttura regionale, ma è stato anche l’occasione per un confronto costruttivo sull’attuazione delle politiche abitative in Valle d’Aosta. Le novità da noi introdotte in questi anni sulla priorità al recupero del patrimonio edilizio esistente, sul sostegno alla locazione e per l’emergenza abitativa, sono state apprezzate al punto da divenire oggetto di una prossima specifica relazione richiesta dallo stesso Ministero per valutare se pubblicizzarle sul proprio sito”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte