Casinò, il Governo regionale mette sul piatto altri 7 milioni di euro
Al Casinò potrebbero servire altri 7,2 milioni di euro oltre ai 35 già previsti dal piano. L'"opzione" è contenuta in un emendamento al Disegno di legge di finanziamento presentato dall'Assessore regionale alle Finanze, Albert Chatrian.
"La credibilità della società, in questo momento, non è appetibile per il sistema bancario: solo con l'approvazione del Piano, le banche si pronunceranno in merito alle azioni di finanziamento. – ha spiegato Chatrian – Una banca si è detta disponibile con una fideiussione da parte della Regione per il tramite di Finaosta: ecco il senso dell'emendamento che autorizza, ove occorra, a concedere una garanzia, nel limite di 7,2 milioni di euro, a mezzo di fideiussione con durata massima fino al 31 dicembre 2017".
Soldi che secondo la minoranza non saranno comunque sufficienti e a breve sarà necessaria una nuova iniezione di liquidità. “Rischiamo di creare un danno alla società perché continuiamo ad indebitarla anziché dargli i soldi che gli spettano” dice il consigliere Uv Augusto Rollandin menzionando i 48 milioni di euro inizialmente previsti dalla finanziaria regionale e il parere pro-veritate che ne autorizzerebbe il "rimborso".