Chantal Certan è il nuovo segretario politico di Alpe

La donna, 40 anni, vicesindaco di Saint-Christophe, è il primo segretario politico di Alpe, eletto direttamente dagli aderenti e simpatizzanti del movimento tramite le primarie.
Chantal Certan
Politica

Chantal Certan, 40 anni, vicesindaco di Saint-Christophe, è il primo segretario politico di Alpe, eletto direttamente dagli aderenti e  simpatizzanti del movimento tramite le primarie. La Certan ha battuto l’altra candidata Cleta Yeuillaz. I voti raccolti durante le primarie dell’Alpe iniziate il 27 aprile e terminate ieri sono stati quasi 700. 

"Sono molto contenta – sottolinea la Certan –  soprattutto per la grande partecipazione registrata in queste due settimane di incontri. Sono state serate di buon auspicio per ALPE e per la voglia di rinnovamento che si avverte in tutta la Valle d’Aosta».

Soddisfatta anche Cleta Yeuillaz  "Mi hanno colpito l’alta partecipazione al voto e il modo in cui la gente ha partecipato agli incontri informativi. Il mio impegno per ALPE rimarrà lo stesso e lavorerò in particolare per far crescere l’unità di Pont-Saint-Martin: la gente si avvicina e noi abbiamo il dovere di darle una valida alternativa».

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte