Chantal Certan è il nuovo segretario politico di Alpe

La donna, 40 anni, vicesindaco di Saint-Christophe, è il primo segretario politico di Alpe, eletto direttamente dagli aderenti e simpatizzanti del movimento tramite le primarie.
Chantal Certan
Politica

Chantal Certan, 40 anni, vicesindaco di Saint-Christophe, è il primo segretario politico di Alpe, eletto direttamente dagli aderenti e  simpatizzanti del movimento tramite le primarie. La Certan ha battuto l’altra candidata Cleta Yeuillaz. I voti raccolti durante le primarie dell’Alpe iniziate il 27 aprile e terminate ieri sono stati quasi 700. 

"Sono molto contenta – sottolinea la Certan –  soprattutto per la grande partecipazione registrata in queste due settimane di incontri. Sono state serate di buon auspicio per ALPE e per la voglia di rinnovamento che si avverte in tutta la Valle d’Aosta».

Soddisfatta anche Cleta Yeuillaz  "Mi hanno colpito l’alta partecipazione al voto e il modo in cui la gente ha partecipato agli incontri informativi. Il mio impegno per ALPE rimarrà lo stesso e lavorerò in particolare per far crescere l’unità di Pont-Saint-Martin: la gente si avvicina e noi abbiamo il dovere di darle una valida alternativa».

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica