Consiglio regionale, nominati i capigruppo

Ego Perron e Stefano Borrello per Uv e Stella Alpina, Raimondo Donzel per il Pd, Patrizia Morelli per Alpe, Luigi Bertschy per l'Uvp, Stefano Ferrero per il Movimento 5 Stelle.
L'aula senza la minoranza - Consiglio regionale XIV legislatura
Politica

Saranno Ego Perron (con vice Leonardo La Torre) e Stefano Borrello (con vice André Lanièce) i capigruppo rispettivamente di Uv e Stella Alpina nella maggioranza. A rappresentare i quattro gruppi della minoranza saranno invece Luigi Bertschy per l’Union Valdôtaine Progressiste con Vicecapogruppo Elso Gérandin; la Consigliera Patrizia Morelli per Alpe con Vicecapogruppo Alberto Bertin; il Consigliere Raimondo Donzel per il Partito Democratico con vicecapogruppo Jean-Pierre Guichardaz; il Consigliere Stefano Ferrero per Movimento 5 Stelle con vicecapogruppo Roberto Cognetta.

Il neo Consiglio vede la presenza di 5 donne (14% dell’Assemblea). Il 20% degli eletti erano amministratori locali in carica al momento delle elezioni (nel 2008, all’inizio della XIII Legislatura, rappresentavano il 31%). In base alla professione, le categorie maggiormente rappresentate sono il settore pubblico (8 Consiglieri) e quello privato (7); gli insegnanti sono 5, i liberi professionisti 4, gli imprenditori 4, i pensionati 4, gli autonomi 2, e uno studente.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte