Consiglio regionale, nominati i capigruppo

Ego Perron e Stefano Borrello per Uv e Stella Alpina, Raimondo Donzel per il Pd, Patrizia Morelli per Alpe, Luigi Bertschy per l'Uvp, Stefano Ferrero per il Movimento 5 Stelle.
L'aula senza la minoranza - Consiglio regionale XIV legislatura
Politica

Saranno Ego Perron (con vice Leonardo La Torre) e Stefano Borrello (con vice André Lanièce) i capigruppo rispettivamente di Uv e Stella Alpina nella maggioranza. A rappresentare i quattro gruppi della minoranza saranno invece Luigi Bertschy per l’Union Valdôtaine Progressiste con Vicecapogruppo Elso Gérandin; la Consigliera Patrizia Morelli per Alpe con Vicecapogruppo Alberto Bertin; il Consigliere Raimondo Donzel per il Partito Democratico con vicecapogruppo Jean-Pierre Guichardaz; il Consigliere Stefano Ferrero per Movimento 5 Stelle con vicecapogruppo Roberto Cognetta.

Il neo Consiglio vede la presenza di 5 donne (14% dell’Assemblea). Il 20% degli eletti erano amministratori locali in carica al momento delle elezioni (nel 2008, all’inizio della XIII Legislatura, rappresentavano il 31%). In base alla professione, le categorie maggiormente rappresentate sono il settore pubblico (8 Consiglieri) e quello privato (7); gli insegnanti sono 5, i liberi professionisti 4, gli imprenditori 4, i pensionati 4, gli autonomi 2, e uno studente.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte