Politica di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 31 Marzo 2020 17:46

Coronavirus, i Sindaci pronti a tagliarsi gli stipendi del 50%

Aosta - Il Celva ha lanciato una raccolta fondi per fare fronte all'emergenza sanitaria ed economica, attraverso un conto corrente nel quale i Primi cittadini valdostani potranno versare sino al 50% della propria indennità e diaria per le iniziative di sostegno ai cittadini in difficoltà.

Celva

Una raccolta fondi per fare fronte all’emergenza sanitaria ed economica, ed un conto corrente aperto ad hoc nel quale Sindaci valdostani potranno versare sino al 50% della propria indennità e diaria.

Questa l’iniziativa lanciata dal Celva – il Consorzio degli Enti Locali della Valle d’Aosta – per finanziare, si legge in un comunicato, “iniziative di sostegno ai cittadini in difficoltà sui territori della Regione”.

“Si tratta di un piccolo gesto che vuole evidenziare, ancora una volta, l’unitarietà degli enti locali valdostani e dei Primi cittadini che ormai, da quasi un mese, si trovano a gestire un emergenza senza precedenti”, ha spiegato Franco Manes, presidente Celva,

“Il conto corrente degli enti locali è aperto ai contributi di tutti coloro che vorranno sostenerci in questo enorme impegno – prosegue Manes -. L’utilizzo delle risorse raccolte sarà definito e condiviso dagli enti locali in maniera puntuale. Ci auguriamo che le risorse che saremo in grado di raccogliere possano dare risposte concrete a chi ha più bisogno”.

Il codice IBAN per le donazioni – conclude la nota – sarà comunicato entro domani mercoledì, 1° aprile.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo