Coronavirus, in arrivo in Consiglio Valle il Dl da 5,7 milioni di euro
Potrebbe arrivare lunedì 23 il via libera al disegno di legge che stanzia 5,7 milioni di euro per le prime misure regionali anticrisi.
Questa mattina è arrivato il via libera all’unanimità in II Commissione. Relatore del testo, sottoscritto dai gruppi di maggioranza, Uv, Av, SA e Gruppo misto, è stato nominato il Presidente della Commissione, Pierluigi Marquis.
Non essendo stato possibile il consueto percorso di audizioni con le parti sociali, la Commissione invierà loro il testo invitandole a far pervenire le loro riflessioni anche in vista della seconda e più corposa parte di misure sulla quale inizierà il confronto in Commissione e con il Governo da martedì prossimo.
“Non siamo soddisfatti di un provvedimento che dopo 20 giorni prevede solo 5,7 milioni – sottolinea Stefano Aggravi della Lega Vda – per questo motivo non abbiamo sottoscritto la legge. Lo voteremo comunque perché siamo in emergenza, anche se ci sono degli aspetti di notevole miglioramento, come quello della cassa integrazione. Mancano poi le misure per le famiglie e di sostegno al reddito. Ci impegneremo a contribuire nel lavoro di costruzione del secondo provvedimento, che verrà portato avanti dalla II Commissione. Noi avevamo in tal senso presentato una base di partenza”.