Continua a tenere banco la discussione sui costi della politica. Ad andare sull’argomento, oltre ad Alpe e PD che hanno elaborato un documento comune, è stato il presidente della Regione, Augusto Rollandin, che ieri ha incontrato gli altri governatori. E di questo discuterà la maggioranza la prossima settimana
“Come conferenza delle Regioni – ha detto Rollandin – stiamo confrontando i dati e stiamo cercando di capire su quali capitoli è possibile incidere. Il vantaggio è che verranno messi in luce i costi sia della Giunta che del Consiglio e a questo percorso vogliamo attenerci”.
“Inutile fare fughe in avanti – ha proseguito Rollandin – per fare la gara a chi è più bravo. Se si vogliono ridurre i costi della politica non basta diminuire il numero di consiglieri, bisogna incidere anche sulle spese di funzionamento”.
Secondo quanto ha detto Rollandin, la maggioranza ha previsto degli incontri politici già la settimana prossima. “Come è logico – ha concluso il presidente della Regione – noi ci atterremo a quello che la politica ci dirà”.