Crisi maggioranza, Uv e Uvp ritirano la mozione contro Aggravi

04 Ottobre 2018

“E’ evidente che non abbiamo più i numeri”. E’ su quanto dichiarato ieri dalla Presidente della Regione, Nicoletta Spelgatti, che sono ripresi questa mattina in Consiglio regionale i “bombardamenti” sul Governo regionale.

Dopo un’ora e mezza di sospensione chiesta dall’Uv, è il capogruppo Renzo Testolin ad annunciare il ritiro di tutte le iniziative iscritte all’ordine del giorno, presentate dal suo gruppo e da quello dell’Uvp, oltre che della mozione di sfiducia nei confronti dell’Assessore regionale alle Finanze, Stefano Aggravi.

“Sinceramente oggi non ci troviamo nella situazione di continuare con questo clima” ha detto il capogruppo unionista.  “Avete costruito un progetto politico che è finito, vogliamo ora sentirci dire come intendete procedere” aggiunge Laurent Viérin di Uvp.

E sulla mozione ritirata: “La nostra intenzione  – precisa Testolin – non è quella di prendere di mira un assessore in particolare, ma era una presa di posizione nei confronti di un governo verso una risoluzione approvata da questo consiglio, che è sovrano”.

Uv e Uvp hanno, quindi, chiesto all’aula di valutare se proseguire con i lavori odierni.

Exit mobile version