Dc e Pdl si incontrano a Saint-Vincent: attesi Berlusconi e Alfano

L'occasione è data dall'ormai tradizionale convegno organizzato nella cittadina termale nel mese di ottobre. Il Convegno prenderà il via venerdì 12 ottobre alle ore 15.30 con l'intervento di Silvio Berlusconi.
Politica

Il Pdl e la Dc si danno appuntamento a Saint-Vincent. L’occasione è data dall’ormai tradizionale convegno organizzato nella cittadina termale nel mese di ottobre. E quest’anno si annuncia la presenza di tutto il gotha del Pdl, in testa Silvio Berlusconi, al quale dovrebbe toccare il compito di aprire la tre giorni. Assieme a lui arriveranno il segretario Angelino Alfano, Gianfranco Rotondi, Roberto Formigoni, Maria Stella Gelmini, Fabrizio Cicchitto, Ignazio La Russa, Maurizio Gasparri, Gaetano Quagliariello, Gianni Alemanno, Giorgia Meloni e Massimo Corsaro.

il Convegno prenderà il via venerdì 12 ottobre alle ore 15.30 con l’intervento di Silvio Berlusconi. Seguirà il convegno "’1946 – 2013 da Giannini a Grillo. L’anti-politica dell’uomo qualunque", con gli interventi di Cicchitto, Quagliariello, Alemanno, Meloni. Sabato 13 ottobre il tema sul quale si confronteranno Gasparri, Polillo, Corsaro, Bonsignore, Augello, Cutrufo e Centrella, sarà  "I sacrifici degli italiani e il riequilibrio del debito". A chiudere la seconda giornata di convegno sarà l’intervista di Emilio Albertario, capo redattore centrale Tg2, al presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni sul tema ‘Per un nuovo Nord: il modello di macroregione’. Alle 18.30 Bianca Berlinguer, Maurizio Belpietro, Marco Damilano, Francesca Schianchi e Umberto Pizzi, riceveranno il Premio nazionale di Giornalismo Balena Bianca.

Infine l’ultima giornata, domenica 14 ottobre, Maria Stella Gelmini, Bondi, Cutrufo, La Russa, Giovanardi e Rotondi affronteranno il tema "La verita’ come pilastro della politica"  A chiudere l’appuntamento sarà il segretario del Pdl, Angelino Alfano.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte