Due liste per un solo segretario. Si avvicinano le primarie del Partito Democratico

Presentate le due liste del Pd candidate alla segreteria regionale, entrambe fanno capo a Raimondo Donzel. Le Primarie sono fissate per domenica 25. Gli elettori potranno votare per il segretario nazionale, scegliendo tra Franceschini, Bersani e Marino.
Politica

E' partito il conto alla rovescia per le primarie del Pd, fissate per domenica prossima, 25 ottobre. Anche in Valle sta crescendo il fermento. Nella nostra regione ci saranno due liste, mentre rimane unico il candidato alla segreteria regionale. Fanno capo a Donzel sia la lista "Welfare e democrazia" che quella "Lavoro e sviluppo sostenibile". "A livello regionale – ha sottolineato Raimondo Donzel – ci presentiamo con un programma unitario, e questo è un segnale importante">. A capo della lista numero 1 (lavoro e sviluppo sostenibile) c'è Emilio Zambon, mentre Enrico Bich è il capolista della 2 (welfare e democrazia). "Entrambe sono per la Mozione Marino – sottolinea ancora Donzel -, abbiamo infatti creato liste omogenee con al loro interno persone che hanno aderito indifferentemente alle mozioni Franceschini, Bersani o Marino".

In tutta la regione saranno allestiti 31 seggi, sparsi un po' in tutta la Valle (per informazioni: www.partitodemocratico-vda.it), quattro saranno i seggi nel capoluogo. Gli elettori dovranno fare due crocette, con una sceglieranno i rappresentanti alla segreteria regionale, con l'altra potranno scegliere la mozione che preferiranno a livello nazionale. I candidati per l'assemblea nazionale sono Fabio Protasoni, Daniela Stammena e Matteo Tripodi per Pierluigi Bersani; Erika Guichardaz, Pietro Verducci, Silvia Nicco e Angelo Iamonte per Dario Franceschini e Sara Timpano, Carmine Sciulli, Simona Mele e Luca Tonino per Ignazio Marino. Si potrà votare dalle 7 alle 20.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte