Due rotonde a Sarre per dare più sicurezza sulla Statale 26. Stanziati 2,5 milioni di euro

03 Settembre 2015

Entro l’anno 2015 partirà l’appalto per la realizzazione di due rotonde a Sarre in frazione Sainte-Hélène e Maillod. E’ questo il primo frutto della sottoscrizione della convenzione fra l’amministrazione regionale e il Comune di Sarre per migliorare la sicurezza sulla strada Statale 26, su cui si sono verificati recentemente alcuni tragici incidenti d’auto.

“Per queste due rotonde – evidenzia l’Assessore alle opere pubbliche, Mauro Baccega – l’Anas è già in possesso dei progetti esecutivi, mentre il finanziamento regionale, pari a 2,5 milioni di euro, è immediatamente disponibile. Pertanto, si prevede che entro il corrente anno possano essere avviate le procedure di appalto per la realizzazione delle opere.”.

“Sono particolarmente soddisfatto – aggiunge il Sindaco di Sarre, Massimo Pepellin – per aver raggiunto in tempi ragionevolmente brevi l’accordo con l’Amministrazione regionale per l’avvio della costruzione di queste due rotonde, così importanti per la sicurezza della viabilità stradale del nostro comune e, soprattutto, per la razionalizzazione del traffico, alla luce del parere negativo sull’iter autorizzativo del progetto di rotonda in frazione La Grenade.”. 

Exit mobile version