Edi Emilio Dujany è il nuovo membro del Comitato Esecutivo e del Consiglio di Amministrazione del Celva. La nomina è arrivata ieri, 4 novembre, dall’Assemblea del Consiglio permanente e del Consorzio. Dujany sostituisce l’ex sindaco del Comune di Valtournenche, Giorgio Pession.
Primo cittadino di La Magdeleine, Dujany sarà il referente del dipartimento cultura e politiche educative al posto di Bruno Domaine che si occuperà invece di finanza e contabilità.
Nell’assemblea di ieri inoltre è stata presentata la nuova organizzazione politica e tecnica del Cpel/Celva che prevede accanto ai 14 dipartimenti, la creazione di 29 consulte, quali gruppi di lavoro permanenti a composizione politica.
Le consulte formate da Sindaci e Presidenti di Comunità montana affiancheranno i responsabili politici di dipartimento che potrà anche contare sul supporto di un referente tecnico interno al Celva e di Segretari comunali e di Comunità montana.
“L'obiettivo – spiega in una nota il Presidente del Cpel/Celva Elso Gerandin – è quello di coinvolgere in maniera sempre maggiore tutti i Sindaci e i Presidenti di Comunità montana, nonché i Segretari Comunali, nelle tematiche inerenti il mondo degli enti locali. Inoltre è stato fatto un grosso lavoro di razionalizzazione e semplificazione dei numerosi gruppi di lavoro che erano in essere”