Edi Dujany entra nel Comitato Esecutivo e del Consiglio di Amministrazione del Celva

La nomina è arrivata ieri, 4 novembre, dall'Assemblea del Consiglio permanente e del Consorzio. Dujany sostituisce l'ex sindaco del Comune di Valtournenche, Giorgio Pession. Nella riunione di ieri è stata presentata anche la nuova organizzazione politica.
Edi Dujany
Politica

Edi Emilio Dujany è il nuovo membro del Comitato Esecutivo e del Consiglio di Amministrazione del Celva. La nomina è arrivata ieri, 4 novembre, dall’Assemblea del Consiglio permanente e del Consorzio. Dujany sostituisce l’ex sindaco del Comune di Valtournenche, Giorgio Pession.
Primo cittadino di La Magdeleine, Dujany sarà il referente del dipartimento cultura e politiche educative al posto di Bruno Domaine che si occuperà invece di finanza e contabilità.

Nell’assemblea di ieri inoltre è stata presentata la  nuova organizzazione politica e tecnica del Cpel/Celva che prevede accanto ai 14 dipartimenti, la creazione di 29 consulte, quali  gruppi di lavoro permanenti a composizione politica.

Le consulte formate da Sindaci e Presidenti di Comunità montana affiancheranno i responsabili politici di dipartimento che potrà anche contare sul supporto di un referente tecnico interno al Celva e di Segretari comunali e di Comunità montana.

“L'obiettivo –
spiega in una nota il Presidente del Cpel/Celva Elso Gerandin è quello di coinvolgere in maniera sempre maggiore tutti i Sindaci e i Presidenti di Comunità montana, nonché i Segretari Comunali, nelle tematiche inerenti il mondo degli enti locali. Inoltre è stato fatto un grosso lavoro di razionalizzazione e semplificazione dei numerosi gruppi di lavoro che erano in essere”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte