Elezioni politiche, arriva l’ufficialità anche per la candidatura Uvp di Laurent Viérin

E' arrivata stamattina con un tweet di Luciano Caveri l'ufficialità sulla candidatura di Laurent Viérin per l'Union Valdotaine progressiste alla Camera dei deputati.
Laurent Viérin, assessore regionale all'Istruzione e Cultura
Politica

E’ arrivata stamattina con un tweet di Luciano Caveri l’ufficialità sulla candidatura di Laurent Viérin per l’Union Valdotaine progressiste alla Camera dei deputati. "Con la raccolta delle firme, parte l’avventura dell’UVP per un deputato alla Camera.Inizia per Laurent Viérin un’intensa campagna elettorale" scrive l’ex Presidente della Regione.

Viérin, 37 anni, laureato in politiche amministrative, è entrato per la prima volta nel 2003 in Consiglio Valle, ricoprendo la carica di Consigliere Segretario fino al 2006, quando viene eletto Assessore regionale all’Istruzione e Cultura. Il 5 dicembre 2012 ha rassegnato le dimissioni da Assessore alla Cultura dando poi vita, assieme a Luciano Caveri e Andrea Rosset al gruppo consiliare Union Valdôtaine Progressiste.

Il prossimo 26 gennaio per l’Uvp è in programma a Aymavilles l’assemblea fondativa. Il movimento ha scelto invece la desistenza per il Senato, appoggiando la candidatura di Patrizia Morelli.
 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte