Elezioni politiche, Franco Manes si autosospende dal Celva e raccoglie il sostegno dei sindaci

23 Agosto 2022

E’ un sostegno unanime quello arrivato nel pomeriggio di oggi a Franco Manes dai colleghi sindaci, riuniti nell’assemblea del Celva. Un lungo applauso, ma sopratutto tanti messaggi di stima sono arrivati al “sindaco dei sindaci”, che ha aperto la riunione annunciato l’autosospensione per poter partecipare alla campagna elettorale.

“Mi è stato chiesto di candidarmi alla Camera dei deputati” ricorda Manes “e ieri con il deposito delle liste è ufficiale la mia candidatura. Per il modo in cui è sempre stata gestita l’Assemblea, cercando di tenere unite le diverse anime, e per evitare strumentalizzazioni in questo mese, ho comunicato oggi al comitato esecutivo la mia assenza formale per tutto questo periodo, la mia autosospensione dalla carica per evitare malintesi e per il rispetto di tutti voi”. 

A dare il via al coro di stima e sostegno è stato il sindaco di Gressan Michel Martinet. “Hai fatto di quest’assemblea una famiglia. Non ci dimentichiamo tutte le volte che ti abbiamo chiamato soprattutto durante la Pandemia, quando non sapevamo dove sbattere la testa, sei stato sempre un aiuto fondamentale. Non ci dimentichiamo di quando abbiamo saputo mantenere la schiena dritta nei confronti dell’amministrazione regionale, quando qualcuno voleva entrare nel merito di come i soldi dei comuni venivano spesi.”

“Sono con te” si accoda Alex Brunod di Ayas. “Avere uno di noi che potrebbe prendere una carica di questo livello sarebbe un segnale forte che potrebbe arrivare”. E Mattia Nicoletta di Fénis: “Sono contento che la politica regionale abbia individuato dal basso un punto di riferimento, per noi lo sei stato in tutti questi anni, sopratutto durante il Covid.” Aggiunge Camillo Rosset di Nus: “Se Franco Manes dovesse arrivare al parlamento e lavorare almeno più della metà di quanto ha lavorato per il Celva, dovremmo ritenerci molto fortunati come valdostani”. 

A guidare l’assemblea del Celva per il prossimo mese sarà la presidente vicaria Loredana Petey.

Exit mobile version