Elezioni politiche, Zucchi: “Alla Camera appoggerò Giorgia Meloni”

Più ermetica la posizione di Massimo Lattanzi che sottolinea “visto il quadro sicuramente ci interessa la vittoria al Senato, per la Camera gli elettori di centrodestra sapranno fare le proprie valutazioni”.
Alberto Zucchi
Politica

“Con Laniece al Senato mi sento rappresentato” e “alla Camera vado dove mi porta il cuore”. Alberto Zucchi sceglie twitter per chiarire a chi andrà il suo voto alle prossime elezioni politiche. Il Pdl valdostano aveva annunciato, nei giorni scorsi, la desistenza a favore dei candidati autonomisti ma, l’annuncio della candidatura di Giorgia Meloni in Valle e la timida reazione di Stella Alpina all’appoggio degli azzurri, sembra aver cambiato il quadro.

“Personalmente non posso dire – spiega Zucchi – di sentirmi rappresentato da chi non solo non chiede il nostro supporto ma, dichiara anche, di non sapere cosa farsene dei nostri voti”. Il riferimento è a Stella Alpina e al suo candidato per la Camera, Rudy Marguerettaz.

“Ho fatto un’opera di convincimento personale con Fratelli d’Italia – continua Zucchi – spiegandogli il pericolo di un’eventuale candidatura al Senato. Sulla Camera non ci sono le stesse motivazioni e non mi sento cosi distante dalla loro opzione politica, inoltre, stimo molto Giorgia Meloni”.

Ironica la risposta su twitter del Capogruppo dell’Edelweiss, Francesco Salzone: “Più leggo Zucchi e più mi fa simpatia….. In modo particolare quando parla di politica e di … cuore”.

Non vuole sbilanciarsi, invece, Massimo Lattanzi che sottolinea “visto il quadro sicuramente ci interessa la vittoria al Senato, per la Camera gli elettori di centrodestra sapranno fare le proprie valutazioni”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte