Elezioni regionali, i candidati di alcune sezioni del Pd
Le candidature nella lista PD-Sinistra VdA in vista delle prossime elezioni regionali crescono sul territorio e i diversi circoli stanno raccogliendo i nominativi, che saranno poi esaminati dalla Segreteria regionale del PD per la verifica dei requisiti previsti dal regolamento interno, tra cui il rispetto del codice etico.
Il circolo ‘Sergio Graziola’ di Morgex-Valdigne ha espresso la candidatura di Nicodemo Spatari, pensionato, assessore alle Attività Produttive del comune di Morgex.
Il circolo ‘Egidio Cretier’ di Montjovet ha proposto la candidatura di Orfeo Cout, operaio e delegato Fiom-Cgil, già vicesindaco di Montjovet e attualmente consigliere comunale.
Il circolo ‘Danillo D’Hérin’ di Champdepraz e i circoli della Comunità montana Mont-Rose hanno espresso la candidatura di Paolo Cretier, impiegato presso l’Assessorato regionale all’Agricoltura e Risorse naturali.
Il circolo ‘Mont-Rose Walser’ ha proposto la candidatura di Maurizio Pitti, agente di Polizia locale nonché segretario del circolo PD della bassa Valle.
Infine, il circolo ‘Mont-Emilius’ di Nus, Saint-Marcel, Verrayes, Chambave e Brissogne ha espresso la candidatura di Irene Deval, dipendente pubblica, consigliera comunale di Nus.