Fosson si dimette da assessore e consigliere. L’interim della Sanità a Caveri

'Entro lunedì sono probabili le dimissioni di Antonio Fosson e il presidente della Regione, Luciano Caveri, assumerà ad interim il mandato alla sanità. Ora spetta al Consiglio regionale come muoversi.
Luciano Caveri, Presidente del Consiglio dell'Università e Presidente della Regione
Politica

“Ho invitato il senatore Antonio Fosson e il deputato Roberto Nicco per un caffè, un incontro informale che si terrà lunedì. Penso che per quella data l’assessore Fosson, per senso di responsabilità presenterà le proprie dimissioni da assessore regionale e da consigliere”. E’ quanto ha dichiarato oggi dal presidente della Regione, Luciano Caveri, a margine della conferenza stampa della giunta regionale, anticipando che assumerà l’interim della Sanità e delle Politiche sociali. “Avrei preferito non farlo – ha dichiarato Caveri – in campagna elettorale no sarà un compito facile”.

Secondo Caveri spetterà ora al Consiglio regionale, e in particolare all’ufficio di presidenza, decidere di convocare una seduta straordinaria per prendere atto dell’interim del mandato di Fosson a Caveri e se surrogare le dimissioni di Antonio Fosson con il primo degli esclusi nella lista dell’Union Valdôtaine, Giuseppe Cuc.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte