Gruppo Pour Fénis: Perron ha rovesciato 20 anni di amministrazione? Ma se ne faceva anche lui parte
Con queste poche righe vorremmo innanzitutto ringraziare coloro che ci hanno sostenuto e continuano a farlo. È proprio su invito di buona parte di queste persone che veniamo spronati a rispondere ad una affermazione in particolare, comparsa su un giornale locale di qualche giorno fa, espressa dal neo Sindaco di Fénis Giusto Perron. In questa intervista lo stesso dichiarava di aver “rovesciato vent’anni di
vecchia amministrazione”.
Forse il neo primo cittadino di Fénis si è già dimenticato che fu eletto come consigliere comunale nel 1995 e che ricoprì questa carica fino al 2000, anno in cui, dopo le elezioni, venne nominato Assessore, sino al 2005, il tutto ovviamente nelle fila dell’Union Valdôtaine.
In secondo luogo vorremmo ricordare che fu proprio lui a presentare orgogliosamente la nostra lista per le comunali dello stesso anno, lista della quale fece parte come candidato fino a qualche giorno prima della pubblicazione, quando ci comunicò che per motivi famigliari e soprattutto di tempo, non si sarebbe più potuto proporre. Quindi, con notevole difficoltà, la lista ormai costituita dovette all’ultimo momento trovare un suo sostituto.
Ma tutti questi problemi vengono meno qualche giorno dopo, quando gli si propone un incarico nella società Hydroélectrique e così, il 5 maggio dello stesso anno, ne viene nominato presidente dall’allora Sindaco Pino Cerise. Questo incarico gli viene riconfermato per ben due volte: il 28 aprile del 2008 e poi ancora dal Sindaco uscente Fabio Cerise il 05 ottobre del 2009.
Quindi concludendo la breve riflessione, ci verrebbe da pensare che tutti questi “movimenti” legati agli ultimi vent’anni risultano poco chiari non solo a noi, ma allo stesso Sindaco Giusto Perron! Tutto questo in nome della
trasparenza e della coerenza?
Cordialmente, il gruppo Pour Fénis.
www.pourfenis.it