Il Console generale degli Stati Uniti, Carol Perez, in visita in Valle

Incontro con il presidente della Regione, Augusto Rollandin, e il sindaco di Aosta Bruno Giordano. La Perez è stata nello staff dei segretari di stato Powell e Rice dal 2003 al 2009.
Da siistra Carol Perez, Giordano e la vice Console Sonia Tarantolo
Politica

Il Console generale degli Stati Uniti, Carol Perez, ha incontrato oggi, mercoledì 21 luglio, il presidente della Regione Augusto Rollandin e il sindaco di Aosta Bruno Giordano.
Durante l'incontro il presidente della Regione ha illustrato le peculiarità economiche e territoriali della Valle d'Aosta. Il Console ha espresso apprezzamento per il fatto che la Valle d'Aosta produca, da fonti esclusivamente rinnovabili, più energia di quanta ne consumi, ottenendo così il primato di regione verde, tendenza che «ben si armonizza con l'approccio alla green economy dell'Amministrazione Obama»

Tra gli altri temi affrontati nel colloquio in municipio, invece, il sindaco Giordano ha illustrato alle due illustri ospiti la storia millenaria di Aosta, nonché le peculiarità in campo artistico e socio-economico del capoluogo valdostano.

Carol Perez è stata nominata Console Generale degli Stati Uniti presso il Consolato Generale di Milano nel maggio del 2009. Prima di assumere questo incarico è stata direttore e vice segretario presso la segreteria esecutiva di Powell e Rice dal 2003 al 2009.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte