I problemi del mercato del lavoro valdostano e le strategie messe in atto dalla Regione per farvi fronte, sono state al centro nel pomeriggio di un incontro fra il Presidente della Regione, Augusto Rollandin e il Ministro al Lavoro. Elsa Fornero. La Fornero, in vacanza a Courmayeur, aveva avuto modo già nei giorni scorsi di incontrare il Presidente e ora è arrivato l’invito ufficiale a Palazzo regionale.
Accompagnata dal dirigente della struttura regionale del lavoro Roberto Vicquéry, la Fornero ha fatto dapprima tappa in piazza Deffeyes e successivamente ha visitato la sede del Dipartimento del lavoro, in via Garin.
"Il Ministro Fornero – si legge in una nota della Regione – ha voluto conoscere nel dettaglio la strutturazione regionale a sostegno del settore, ma in modo particolare ha rivolto la sua attenzione al mondo dei giovani, chiedendo informazioni sulle principali azioni intraprese dall’Amministrazione regionale a favore dell’occupazione delle future generazioni. A questo proposito, il Presidente Rollandin ha illustrato i dati del mercato del lavoro in Valle d’Aosta e ha presentato in modo approfondito il nuovo Piano giovani, approvato nell’ultima seduta della Giunta regionale, che ha destinato 13 milioni di euro a favore di interventi e progetti dedicati."