Il sostituto di Agostino? Grimod: “una persona che conosce a fondo la macchina amministrativa”

Nella consueta conferenza stampa della Giunta comunale, il Sindaco ha parlato della situazione politica alla luce del risultato delle regionali. Volontà di proseguire il mandato con il Pd e confronti per decidere chi dovrà sostituire Agostino.
conferenza stampa di giunta
Politica

Una persona che conosce a fondo la macchina amministrativa e con la dovuta esperienza. Sono queste le qualità che dovrà possedere, secondo il Sindaco di Aosta, Guido Grimod, il nuovo Assessore alle Attività produttive che sostituirà in Giunta Salvatore Agostino "Turi", neo eletto in Consiglio regionale.

I soli 18 mesi circa che separano infatti la Giunta dall'appuntamento elettorale necessitano di una figura preparata per prendere le redini dell'Assessorato.  "Nelle prossime settimane – ha detto Grimod – faremo le opportune valutazioni come maggioranza e con gli esponenti dell'Uv" 

Sul fronte dell'allenza con il Pd, Grimod ha sottolineato la volontà di proseguire nel compimento del mandato "nulla è per noi cambiato rispetto agli impegni presi nel 2005" e ha auspicato una prosecuzione di questa alleanza anche per le prossime elezioni.

Martedì intanto è fissato l'incontro dell'Assemblea regionale del Pd alla quale spetterà un'analisi del voto regionale. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte