Politica di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 8 Novembre 2019 11:46

L’Hospice dell’Ospedale Beauregard sarà intitolato a Ivana Meynet

Aosta - Il Consiglio Valle ha approvato all'unanimità la mozione sottoscritta che impegna la Presidenza della Regione e, per quanto di competenza, l'Azienda USL della Valle d'Aosta, ad assumere le iniziative necessarie.

L'ingresso dell'ospedale Beauregard di Aosta

I locali della Struttura semplice cure palliative e hospice dell’Ospedale Beauregard di Aosta saranno intitolati a Ivana Meynet, recentemente scomparsa. E’ passata all’unanimità ieri sera la mozione, sottoscritta dai gruppi PNV-AC-FV, Mouv’, ADU-VdA, M5S, Lega VdA, AV, RC-AC, UV, GM, che impegna la Presidenza della Regione e, per quanto di competenza, l’Azienda Usl della Valle d’Aosta, ad assumere le iniziative necessarie.

“Ivana, prematuramente scomparsa lo scorso 17 ottobre – ha evidenziato la Presidente del Consiglio, Emily Rini -, può essere considerata a tutti gli effetti uno dei pionieri in Valle d’Aosta delle cure palliative e dell’accompagnamento al fine vita dei pazienti e delle loro rispettive famiglie: un impegno concreto, ricco, riconosciuto in modo trasversale. Con questa iniziativa, vogliamo ricordare la figura di questa giovane donna e mamma e l’importanza che ha avuto in Valle d’Aosta nello sviluppare, fare conoscere e sostenere, con professionalità e umanità esemplari, le cure palliative.”

L’Assessore alla sanità, Mauro Baccega, ha ricordato “non solo il suo eccezionale contributo, ma anche la sua disponibilità e la sua capacità di affrontare tutte le situazioni, quelle liete come quelle meno liete. Il tutto unito a un estremo attaccamento alla comunità valdostana, della quale aveva scelto di mettersi al servizio. La Giunta si impegnerà quindi ad arrivare alla deroga rispetto alla norma, per una donna tanto grande e tanto eccezionale.”

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>