Lucat: “”L’assalto a Freedom Flottila fa riaffiorare i lugubri episodi della nostra storia recente”

Francesco Lucat della Federazione della sinistra valdostana commenta l'attacco israeliano di ieri contro la nave turca che trasportava aiuti umanitari.
Politica

"L'assalto alla Freedom Flottila fa riaffiorare i lugubri episodi della nostra storia recente che speravamo confinati per sempre nel sacrario della memoria." Così in una nota Francesco Lucat della Federazione della sinistra valdostana commenta l'attacco israeliano di ieri contro la nave turca che trasportava aiuti umanitari.

"Smarrimento – continua Lucat –  É l' unico sentimento che si può esprimere di fronte alla strage compiuta da un esercito in armi contro dei civili disarmati impegnati in una missione umanitaria.  Un atto tanto più grave, perché quei soldati appartengono all' esercito di un paese che vorrebbe/dovrebbe essere il custode della memoria di quello che è stato il più grosso crimine contro l' umanità."

"Continuiamo – conclude la nota –  ostinatamente a credere che un altro mondo sia possibile, un altro mondo sia necessario e che sia possibile, riportare la luce riconoscendo pienamente i diritti di ogni essere umano e di ogni popolo. Questa è la nostra lotta."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte