Si smorzano i toni della polemica tra i vertici del Popolo della Libertà e il presidente della Regione che nei giorni scorsi si era espresso duramente contro la manovra finanziaria dopo il vertice a Roma con i governatori e i presidenti delle province autonome.
Il luogo del chiarimento è stato l’incontro della cabina di regia delle forze di maggioranza: “La riunione – ha commentato il capogruppo del Pdl, Massimo Lattanzi – ha consentito di ribadire la strategicità dell’alleanza locale per favorire il confronto con il Governo centrale e valorizzare le specificità della Valle d’Aosta”.
“Abbiamo approfondito preoccupazioni comuni – ha detto il presidente della Regione, Augusto Rollandin – la direzione è di lavorare insieme perché la manovra venga modificata. Non è una presa di posizione contro, ma per modificare situazioni che oggettivamente penalizzanti”. E Rollandin aggiunge: “Tant’è che le richieste sono state firmate all’unanimità” riferendosi ai documenti sottoscritti dalla conferenza delle Regioni anche dai governatori del PdL.