Manovra, si smorza la polemica Lattanzi – Rollandin

Il luogo del chiarimento è stato l’incontro della cabina di regia delle forze di maggioranza. Rollandin: “Non è una presa di posizione contro, ma per modificare situazioni che oggettivamente penalizzanti”.
Massimo Lattanzi - consigliere regionale PdL
Politica

Si smorzano i toni della polemica tra i vertici del Popolo della Libertà e il presidente della Regione che nei giorni scorsi si era espresso duramente contro la manovra finanziaria dopo il vertice a Roma con i governatori e i presidenti delle province autonome.

Il luogo del chiarimento è stato l’incontro della cabina di regia delle forze di maggioranza: “La riunione – ha commentato il capogruppo del Pdl, Massimo Lattanzi – ha consentito di ribadire la strategicità dell’alleanza locale per favorire il confronto con il Governo centrale e valorizzare le specificità della Valle d’Aosta”.

Abbiamo approfondito preoccupazioni comuni – ha detto il presidente della Regione, Augusto Rollandin – la direzione è di lavorare insieme perché la manovra venga modificata. Non è una presa di posizione contro, ma per modificare situazioni che oggettivamente penalizzanti”. E Rollandin aggiunge: “Tant’è che le richieste sono state firmate all’unanimità” riferendosi ai documenti sottoscritti dalla conferenza delle Regioni anche dai governatori del PdL.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte