Mattia Nicoletta è il nuovo sindaco di Fénis: “vinta la battaglia contro il non voto”

11 Maggio 2015

I dati non sono ancora ufficiali e lo spoglio in tanti comuni non è ancora terminato, ma alcuni sindaci, a capo delle liste uniche, possono già festeggiare. Tra i volti nuovi c’è Mattia Nicoletta, imprenditore agricolo, a capo della lista unica “Per Fénis – Pour Fénis – Pè Fènic”.

Mattia Nicoletta guiderà il comune, dove sono andati a votare il 62,47% degli aventi diritto (917 in valore assoluto i votanti), per i prossimi 5 anni con il suo vice Fabio Cerise. La sua lista ha raccolto il favore di 759 residenti a Fénis, mentre le schede bianche sono state 64 (il 6,98%) e le nulle 94 (il 10,25%)

“Siamo contenti che la popolazione abbia accolto il nostro invito al voto, il non raggiungimento del quorum per Fénis avrebbe voluto dire una perdita di tempo e soldi. Credo che alla fine abbia giocato a nostro favore la volontà di unire il paese, di colmare la spaccatura: sono convinto che nei paesi piccoli come il nostro la politica debba rimanere fuori dalla porta e si debba tornare ad amministrare" ha commentato a caldo Mattia Nicoletta. 

Exit mobile version