Nasce “Spazio al lavoro”, il nuovo mensile della Cgil

Il mensile, a colori, di 16 pagine verrà stampato in 13mila copie e distribuito agli iscritti della Cgil ma anche alle associazioni, agli organi istituzionali e presso le sedi dei partiti politici.
Politica

La Cgil Valle d’Aosta torna ad avere un mensile di informazione. Lo strumento – Spazio al lavoro – è stato presentato ieri nel corso di una conferenza stampa.

"Parlare di lavoro – ha sottolineato il Segretario della Cgil, Domenico Falcomatà – è una necessità, purtroppo non in tutti i programmi dei candidati alle prossime elezioni politiche si può trovare questo tema. Nei 15 mesi del Governo Monti il lavoro è stato umiliato dal punto di vista dei diritti e, anche in Valle d’Aosta, non sempre ha l’attenzione che invece meriterebbe".

Il mensile, a colori, di 16 pagine verrà stampato in 13mila copie e distribuito agli iscritti della Cgil ma anche alle associazioni, agli organi istituzionali, presso le sedi dei partiti politici e nei luoghi di lavoro. Al suo interno troveranno spazio oltre alle tematiche sul lavoro, la scuola, l’ambiente, le tematiche delle associazioni dei consumatori e delle altre associazioni affiliate al sindacato.

"Nel primo numero – spiega il direttore responsabile, Davide Avati – abbiamo pensato di fissare un punto di partenza andando a descrivere i servizi forniti dal sindacato, che non tutti conoscono. "

Il mensile si inquadra poi in un percorso di rinnovamento dei processi comunicativi della Cgil, partito dal progetto Wi-Fi che ha reso disponibile gratuitamente presso le 5 sedi del sindacato l’accesso alla rete internet. "A breve presenteremo anche un nuovo sito internet – sottolinea Katya Foletto – inoltre come Cgil siamo presenti sui social network perché riteniamo importante stare al passo con le innovazioni della comunicazione".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte