Nasce “Spazio al lavoro”, il nuovo mensile della Cgil
La Cgil Valle d’Aosta torna ad avere un mensile di informazione. Lo strumento – Spazio al lavoro – è stato presentato ieri nel corso di una conferenza stampa.
"Parlare di lavoro – ha sottolineato il Segretario della Cgil, Domenico Falcomatà – è una necessità, purtroppo non in tutti i programmi dei candidati alle prossime elezioni politiche si può trovare questo tema. Nei 15 mesi del Governo Monti il lavoro è stato umiliato dal punto di vista dei diritti e, anche in Valle d’Aosta, non sempre ha l’attenzione che invece meriterebbe".
Il mensile, a colori, di 16 pagine verrà stampato in 13mila copie e distribuito agli iscritti della Cgil ma anche alle associazioni, agli organi istituzionali, presso le sedi dei partiti politici e nei luoghi di lavoro. Al suo interno troveranno spazio oltre alle tematiche sul lavoro, la scuola, l’ambiente, le tematiche delle associazioni dei consumatori e delle altre associazioni affiliate al sindacato.
"Nel primo numero – spiega il direttore responsabile, Davide Avati – abbiamo pensato di fissare un punto di partenza andando a descrivere i servizi forniti dal sindacato, che non tutti conoscono. "
Il mensile si inquadra poi in un percorso di rinnovamento dei processi comunicativi della Cgil, partito dal progetto Wi-Fi che ha reso disponibile gratuitamente presso le 5 sedi del sindacato l’accesso alla rete internet. "A breve presenteremo anche un nuovo sito internet – sottolinea Katya Foletto – inoltre come Cgil siamo presenti sui social network perché riteniamo importante stare al passo con le innovazioni della comunicazione".