Ospedale Parini, negli ultimi 10 anni spesi oltre 100 milioni
Negli ultimi dieci anni per lavori di adeguamento tecnologico all’Ospedale Parini di Aosta sono stati spesi oltre 100 milioni di euro. A riferirlo in aula è stato l’Assessore alla Sanità, Mauro Baccega rispondendo ad una interrogazione della Lega Vda.
Con l’ultimo bilancio regionale la Giunta ha disposto una valutazione sull’attualità e la sostenibilità tecnica, economica e
finanziaria del progetto di ampliamento dell’ospedale Umberto Parini e le modalità di affidamento dei lavori.
Nelle scorse settimane, come spiegato dall’Assessore in aula, si sono tenuti diversi incontri con Coup e la Soprintendenza ai Beni culturali mentre nei prossimi giorni è prevista una riunione con la società che ha progettato l’opera.
“Le cifre che ci ha rappresentato saranno utili a chi dovrà fare questo mestiere” ha replicato l’ex Assessore al Bilancio, Stefano Aggravi. “Vigileremo su quanto verrà fatto perché i valdostani primo o poi questo ospedale vorranno averlo”.
Sull’ampliamento dell’Ospedale Parini di Aosta è intervenuta solo ieri la sezione di controllo della Corte dei Conti ribadendo il progetto stia “congelando” gli investimenti dell’Azienda Usl valdostana con “effetti di non poco rilievo sul mantenimento degli standard qualitativi necessari alla tutela della salute pubblica”.