Osservatorio sulla mafia, Bertin: “La proposta di legge è stata bocciata”

Il consigliere regionale di Alpe spiega che è stata invece approvata "una modifica al regolamento interno del consiglio che, per non istituire un osservatorio degno di questo nome, trasforma banalmente la prima commissione in osservatorio".
Alberto Bertin - Alpe
Politica

"In tutta discrezione, giovedì scorso, la prima commissione consiliare ha bocciato la proposta di legge riguardante l’istituzione dell’osservatorio permanente sulla criminalità organizzata di stampo mafioso". Così dalle pagine di Facebook il consigliere regionale di Alpe e promotore della proposta Alberto Bertin.

Il consigliere regionale di Alpe spiega che è stata invece approvata "una modifica al regolamento interno del consiglio che, per non istituire un osservatorio degno di questo nome, trasforma banalmente la prima commissione in osservatorio…Voilà, il gioco è fatto e il problema risolto. Bisognava pur dare seguito all’impegno previsto dalla mozione che avevo proposto due anni fa e, inavvertitamente, approvata all’unanimità. Dopo aver perso tempo per due anni, l’iter legislativo si concluderà in Consiglio a gennaio con un escamotage, tanto per poter dire di aver fatto qualcosa".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte