Paolo Louvin lascia definitivamente la guida di Vallée d’Aoste Vive

Il 28 giugno l'assemblea degli iscritti designerà il suo successore. 'L'impronta personale della sua azione - si legge in una nota - è stata decisiva nella nascita e nella crescita di una forza politica nuova'.
Paolo Louvin
Politica

Dopo aver presentato le proprie dimissioni da segretario il 27 febbraio scorso – dimissioni poi respinte all’unanimità dalla segreteria degli arancioni, Paolo Louvin  ieri, 5 giugno, ha ripresentato al direttivo la propria richiesta. E sarà l’assemblea degli iscritti, convocata per il 28 giugno, a designare il suo successore.

“L’impronta personale della sua azione – si legge in una nota diffusa dal movimento – è stata decisiva nella nascita e nella crescita di una forza politica nuova che è giunta in meno di trenta mesi a consolidare una presenza significativa nella Regione e ha testimoniato la capacità e l’importanza di un approccio disinteressato e nobile all’azione politica”.
Lascia la segreteria anche Dario Carmassi che fino ad oggi ha svolto la funzione di tesoriere.

Il direttivo di Vallée d’Aoste Vive è stato anche l’occasione per analizzare il voto delle elezioni regionali del 25 maggio: “L’accordo elettorale attuato con Renouveau Valdôtain – si legge nel comunicato – ha permesso di conseguire il significativo risultato di cinque seggi nel prossimo Consiglio regionale. Essere oggi la seconda forza politica del nuovo Consiglio regionale ci impegna a proseguire il cammino con rinnovata energia”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte