Prevede un aumento di capitale di 98 milioni di euro il progetto di fusione fra Casinò spa e la società che gestisce il Grand Hôtel Billia. Il disegno di legge approvato oggi, venerdì 20 novembre, dalla Giunta regionale prevede infatti che gli immobili della Stv, proprietaria dell'albergo a 4 stelle di Saint-Vincent, vengano conferiti alla Casa da gioco. Il testo è, dunque, il primo tassello per realizzare la fusione già preannunciata, settimane fa, dal presidente della Regione, Augusto Rollandin, in Consiglio regionale.
"Questo consentirà di superare le numerose difficoltà di procedura che spesso rendevano problematico completare qualsiasi tipo di lavoro o di semplice impianto, proprio perché le proprietà sono divise fra Regione, Finaosta e Stv", ha dichiarato Rollandin.
Dall'inizio del 2010 l'incorporazione potrà essere effettiva, ma l'iter completo verrà definito solo alla fine del primo semestre del prossimo anno. La partecipazione azionaria del Comune di Saint-Vincent, invece, scenderà dall'1% allo 0,1% per effetto proprio dell'aumento di capitale da parte regionale. Ma se l'amministrazione della cittadina termale vorrà, potrà aumentare la propria percentuale con un ulteriore finanziamento.