Patrizia Bongiovanni ritira le dimissioni: “Problema tecnico e non legato ai soldi”

La Sovrintendente ha ritirato le dimissioni, chiedendo l’applicazione di quanto disposto dall’art. 3 del contratto di lavoro che prevede la cessazione naturale del Coordinatore di primo livello al termine del mandato dell’Assessore.
Laurent Viérin e Patrizia Bongiovanni
Politica

"Non vorrei che un problema tecnico, e non di sostanza in merito alla richiesta ribadita di cessazione, fosse utilizzato ad arte per colpire direttamente o indirettamente l’Assessore Laurent Viérin e le sue scelte di questi giorni." Cosi in una nota Patrizia Bongiovanni commenta le notizie pubblicate oggi dal quotidiano La Stampa relative alla decisione della Sovrintendente agli studi di revocare le proprie dimissioni per evitare di pagare 9mila euro alla Regione per il mancato preavviso di 68 giorni, dovuto da contratto.

"Mi spiace dover inviare alcune precisazioni – spiega la Bongiovanni – ma i titoli del giornale e il contenuto che può riportare a una banale venalità della mia persona sono fuorvianti rispetto alle circostanze. "

E sulla querelle aggiunge la Sovrintendente: "Nel rispetto del contratto di lavoro sottoscritto con l’Amministrazione regionale – spiega la Bongiovanni –  dovendo, in caso di dimissioni, permanere sul posto in questo momento occupato per sessantotto giorni, quelli del preavviso, o dover rifondere l’Amministrazione per il mancato preavviso, ho ritenuto opportuno richiedere l’applicazione di quanto disposto dall’art. 3 di tale contratto che prevede la cessazione naturale del Coordinatore di primo livello al termine del mandato dell’Assessore all’istruzione e cultura, senza obbligo di preavviso."

La questione passa ora agli uffici legali della Regione che dovranno decidere se la prima lettera di dimissioni possa essere archiviata e le richieste della Bongiovanni accolte.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte