Per Progetto Civico Progressista assemblea programmatica venerdì 25 luglio
Il programma elettorale di Progetto Civico Progressista, che riunisce le forze valdostane del campo progressista, da Rete Civica, Partito Democratico, Europa Verde, Possibile, Area Democratica-Gauche Autonomiste e con il contributo anche di personalità indipendenti, inizierà a prendere forma sabato 25 luglio presso la sala BCC di Aosta. In quel giorno è infatti stata fissata l’assemblea programmatica per esaminare la bozza di programma elettorale, nata dall’impegno di un apposito gruppo di lavoro e dagli eventi online organizzati nel mese di giugno.
Venerdì scorso, 10 luglio, i movimenti si sono incontrati per fare il punto sulla preparazione della lista per le elezioni regionali.
“La Valle d’Aosta ha un disperato bisogno di buon governo. – spiega una nota – Di stabilità anzitutto, perché senza continuità amministrativa non si può costruire nulla di rilevante. E soprattutto di persone oneste e di programmi puntuali e innovativi. Per questo Progetto Civico Progressista attribuisce valore centrale al Programma che non deve essere un documento generico, un semplice adempimento burocratico da redigere all’ultimo momento per poterlo presentare in Tribunale, ma deve essere frutto di un lavoro approfondito e partecipato, toccare tutti i principali temi amministrativi e contenere il Progetto di governo della Valle d’Aosta”.
L’Assemblea programmatica del 25 luglio sarà il primo appuntamento per un confronto con la partecipazione di candidati e sostenitori