Pisanu: “La ‘ndrangheta è una minaccia incombente sulla Valle d’Aosta”

Con queste parole il Senatore Giuseppe Pisanu, presidente della Commissione parlamentare antimafia ha suggerito ieri alla nostra regione di dotarsi di un osservatorio permanente sui fenomeni della criminalità organizzata.
Commissione speciale antimafia
Politica

"L’ndrangheta è una minaccia incombente sulla Valle d’Aosta”. Con queste parole il Senatore Giuseppe Pisanu, presidente della Commissione parlamentare antimafia ha suggerito ieri alla nostra regione di dotarsi di un osservatorio permanente sui fenomeni della criminalità organizzata. A riferirlo è il consigliere dell’Alpe, Alberto Bertin che ieri ha preso parte a Roma all’incontro della Commissione consiliare sui fenomeni mafiosi con l’omologa nazionale.

"L’incontro a Roma – sottolinea Bertin –  ci rafforza nella convinzione che la politica deve assumersi le proprie responsabilità nel contrastare gli inevitabili tentativi di infiltrazione e condizionamento del voto, come dimostra il caso dell’assessore lombardo Domenico Zambetti, arrestato con l’accusa di avere ottenuto dall’organizzazione criminale calabrese voti in cambio di denaro".

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte