Primo consiglio comunale a Gressan. Martinet si prende anche la Presidenza del Consiglio

La Giunta: vice Sindaco Renzo Bionaz (Turismo), Michelina Greco (Servizi Sociali e Famiglia), Eligio Cunéaz (Lavori Pubblici e Viabilità); Stefano Porliod (Cultura, Istruzione, Sport, Innovazione tecnologica), Loris Joux Agricoltura, Territorio, Ambiente)
Nuovo consiglio comunale di Gressan
Politica

E’ stata presentata ieri sera la nuova squadra di governo schierata dal neo Sindaco di Gressn, Michel Martinet. Oltre al vice Sindaco Renzo Bionaz, al quale è stata assegnata la delega al Turismo, compongono la nuova Giunta l’Assessore ai Servizi Sociali e Famiglia Michelina Greco, l’Assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità  Eligio Cunéaz; alla Cultura, Istruzione, Sport, Innovazione tecnologica, Stefano Porliod, all’Agricoltura, Territorio, Ambiente, Loris Joux.

L’Assemblea di Gressan ha visto crescere anche il numero dei consiglieri passati a 19, in virtù del superamento dei tremila residenti. Tra i primi punti di scontro fra la maggioranza e l’opposizione dell’ex sindaco Imperial, la decisione del Sindaco Martinet di ricoprire anche il ruolo di Presidente del Consiglio comunale, figura istituita dalla precedente legislatura.

Altro provvedimento varato dal nuovo consiglio la modifica agli articoli 3.2.3 “edificabilità fondiaria” e 1.2.1 dell'attuale PRGC. “Un passaggio necessario – ha sottolineato  Martinet – una misura tampone per arginare i tempi della passata giunta che non ha portato a conclusione il rinnovo del Piano Regolatore Generale Comunale. Una scelta forte, già annunciata in campagna elettorale, che definirei coraggiosa, con l'obiettivo di puntare ad evitare cementificazioni e creazioni di agglomerati abnormi”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte