Prorogate le agevolazioni previdenziali nei territori montani

Con l’approvazione alla Camera dell’articolo 8-octies del maxiemendamento al decreto-legge 5/2009, saranno prorogate a tutto il 2009 le agevolazioni previdenziali per i territori montani particolarmente svantaggiati.
Politica
E’ stato approvato lunedì 6 aprile alla Camera l’articolo 8-octies del maxiemendamento al decreto-legge 5/2009, che proroga a tutto il 2009 le agevolazioni previdenziali per i territori montani particolarmente svantaggiati. Lo comunica in una nota il deputato valdostano Roberto Nicco. “La componente delle minoranze linguistiche – ricorda il deputato – già in occasione della discussione del decreto-legge 171 sul rilancio del settore agroalimentare, aveva presentato proposte emendative per prorogare a tutto il 2009 le agevolazioni previdenziali per i territori montani particolarmente svantaggiati. In quella sede il Ministro Zaia, accogliendo un nostro ordine del giorno, si era impegnato ad inserire la proroga in un successivo provedimento. Quell'impegno è ora stato mantenuto”.

“Si tratterà ora –  conclude Nicco – di proseguire nell'azione per rendere stabile questa importante norma, a salvaguardia della già difficile situazione dell'agricoltura di montagna”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte