Rete Civica invita Rollandin alle dimissioni: “Urgenti e necessarie”

01 Marzo 2019

“E’ quantomeno sconcertante che una persona attualmente a processo con l’accusa di aver partecipato ad una associazione a delinquere, finalizzata a corruzione per atti contrari ai doveri di ufficio, sia stata eletta a ricoprire la carica di Vice Presidente del Consiglio”. Così Rete Civica nel ribadire ad Augusto Rollandin la richiesta di dimettersi dall’incarico, dopo la richiesta di ieri del Pm di una condanna di sei anni per l’ex Presidente della Regione.

Il gruppo consiliare ha iscritto una mozione all’ordine del giorno del Consiglio Valle, che va in questa direzione. “Sarebbe opportuno che, prima ancora della discussione della mozione,  – sottolinea Rete Civica –  la maggioranza e l’Union Valdôtaine prendessero una posizione chiara, invitando Rollandin a lasciare il posto di vicepresidente del Consiglio”.

“Le responsabilità giudiziarie le decideranno naturalmente i processi e la magistratura,  – conclude il gruppo consiliare – ma sul piano politico la permanenza di Augusto Rollandin nel ruolo di vicepresidente è incompatibile con il prestigio delle istituzioni della Regione autonoma”.

Exit mobile version