Rifiuti, la Regione ha deciso di resistere all’impugnativa della legge referendaria

La decisione è arrivata dalla seduta straordinaria di oggi della Giunta regionale. A difendere e rappresentare la Regione alla Corte Costituzionale, sarà l’Avvocato Professor Francesco Saverio Marini del Foro di Roma.
Palazzo regionale
Politica

Alla fine la Regione ha deciso: resisterà in giudizio davanti alla Corte Costituzionale contro il Governo sull’impugnativa della legge sui rifiuti, approvata con il referendum del 18 novembre. La decisione è arrivata dalla seduta straordinaria di oggi della Giunta regionale.

"Abbiamo ritenuto opportuno, – spiega il Presidente della Giunta Augusto Rollandin – sentiti anche gli uffici competenti, costituirci dinanzi alla Corte Costituzionale per difendere le scelte operate dalla legge regionale, espressione della volontà popolare che si è manifestata a seguito del referendum propositivo, previsto dall’articolo 15 dello Statuto Speciale e della legge regionale numero 9 del 2003".

A difendere e rappresentare la Regione alla Corte Costituzionale, sarà l’Avvocato Professor Francesco Saverio Marini del Foro di Roma.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte