Riforma enti locali, Rollandin: “C’è la possibilità per uscirne al più presto”

Nella consueta conferenza stampa di Giunta Rollandin interviene sulla riforma degli enti locali e sulle divisioni fra i sindaci valdostani, sfociate nelle dimissioni del Presidente del Celva, Elso Gerandin.
Augusto Rollandin -  Presidente delle Regione VdA
Politica

Sulla riforma degli enti locali che sta dividendo i sindaci valdostani e bloccando l’attività del Celva, con le dimissioni del suo Presidente, Gerandin, è intervenuto oggi in conferenza stampa di Giunta regionale, il Presidente della Regione, Augusto Rollandin. "Non credo che ci sia nessuno blocco, c’è una situazione che si sta esaminando a livello del Cpel e credo che ci sia la possibilità di uscirne al più presto".

Rollandin ha poi ricordato come l’urgenza della riforma sia legata al patto di stabilità. "Il discorso del patto di stabilità è un fatto su cui stanno riflettendo tutti – spiega Rollandin –  i sindaci hanno protestato e a ragione, per i vincoli troppo stretti. Noi avevamo detto a suo tempo che era opportuno arrivare il più presto possibile a chiudere il discorso legato all’associazione dei comuni, prevista dalla legge, perché ad associazione fatta c’è la possibilità di posticipare al 2014 il patto di stabiltà per 34 comuni valdostani che sono sotto i 1000 abitanti".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte