Rollandin: “L’Uvp è un parcheggio temporaneo in attesa di rientrare nell’Uv”

09 Gennaio 2013

“Non ci si può parcheggiare a sinistra per un po’ di tempo e poi ritornare. “ Augusto Rollandin, Presidente della Regione, prende la parola per chiudere il dibattito, durato circa due ore, sulla nascita dell’Uvp.

“Se i principi dell’Uv restano validi, come hanno ricordato i tre  – ha sottolineato il Presidente – ci interroghiamo perché abbiano scelto di andarsene. In tutti i movimenti ci sono le maggioranze, le minoranze, chi è contento e chi no, ma questa non è una buona ragione per abbandonare un partito”.

Rollandin ha poi ricordato come le occasioni per parlare ci siano sempre state, non ultimo il Congresso unionista. “Il silenzio è una scelta così come il dialogo, c’è sempre stata l’occasione di dire tutto, quindi questo è un falso problema.”

Tirato in ballo come “l’origine di tutti i mali” Rollandin ha sottolineato come “non ne farò una questione personale cosi come ho invitato tutti a fare altrettanto”.

Anche da parte del Presidente è poi arrivato un invito ai tre "dissidenti" alla coerenza “gli unionisti che hanno preso il voto degli unionisti devono sapere arrivare fino in fondo a questa scelta.”
 

Exit mobile version