Sconti autostrada, Rollandin: “Interesse verso l’iniziativa, 360 nuovi telepass attivati”

Il presidente della Regione ha spiegato come a fine febbraio sarà fatta una valutazione sull’iniziativa, sperimentale. Riflessioni sull’eliminazione della scelta anticipata della tratta e il tetto mensile dei transiti.
Politica

Ad una ventina di giorni dall’istituzione dello scontro del 50% sull’autostrada per i residenti, sono stati 360 i nuovi contratti telepass attivati, utili per usufruire allo sconto  A darne notizia è stato il Presidente della Regione, rispondendo ad una interpellanza del capogruppo del Pd, Carmela Fontana.

Il presidente della Regione ha spiegato come a fine febbraio sarà fatta una valutazione sull’iniziativa, sperimentale. “Ci sono sicuramente delle difficoltà tecniche – ha spiegato Rollandin – in particolare, l’eliminazione della scelta anticipata della tratta e il tetto mensile dei transiti sono due punti di riflessione già segnalati alle società nel corso di una riunione che si è svolta mercoledì scorso, 16 gennaio e su cui si faranno le opportune verifiche".

Rollandin ha smentito poi come lo sconto adottato stia penalizzando gli operatori autostradali. “La gente senza gli sconti non avrebbe preso l’autostrada”.

Secondo Carmela Fontana gli sconti vanno estesi anche a “chi prende saltuariamente l’autostrada”.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte