Sgravi Irap, per Confcommercio è un “primo segnale concreto verso le aziende dopo un lungo silenzio”

"Quello che vogliamo, prima di tutto,  è voltare pagina dopo anni così difficili”, commenta Graziano Dominidiato, presidente di Confcommercio Valle d'Aosta.
Graziano Dominidiato
Politica

“Sulla scorta della documentazione a nostra disposizione, abbiamo analizzato il progetto di sgravi dell’Irap indicato nel Defr proposto dalla Giunta Fosson e approvato dal Consiglio Valle. Per noi rappresenta un primo, concreto segnale verso le aziende commerciali e del settore turistico-ricettivo dopo un lungo periodo di silenzio”. Graziano Dominidiato,  presidente di Confcommercio Valle d’Aosta, commenta così l’alleggerimento dell’Imposta  regionale sulle attività produttive deciso dal nuovo Gouvernement.

“Il sostegno al mondo del commercio parte da iniziative di sicuro e pratico riscontro – prosegue Dominidiato – e certamente il ‘taglio’ di un’imposta che negli anni è stata motivo di preoccupazioni per tanti colleghi in difficoltà ci lascia ben sperare sulle buone intenzioni della Giunta regionale e dell’Assemblea consiliare rispetto alle istanze del nostro settore, in passato visto da qualcuno come una semplice ‘mucca da mungere’. Da qui dunque possiamo ripartire per un confronto aperto con l’Amministrazione e la politica valdostana sui tanti problemi che attanagliano il mondo del commercio valdostano”.  Prendendo atto che il Presidente Antonio Fosson ha definito la nuova Giunta regionale un ‘governo del dialogo’, i vertici di Confcommercio VdA auspicano che tale dialogo possa presto iniziare con tutti gli attori dell’economia locale, e si fanno promotori attivi, afferma Dominidiato, “di iniziative e tavoli di confronto sulle diverse proposte per migliorare la qualità del nostro lavoro e quindi della vita stessa della nostra comunità. Siamo pronti a metterci in gioco, come abbiamo sempre fatto, in un’ottica di assoluta trasversalità e trasparenza. Quello che vogliamo, prima di tutto,  è voltare pagina dopo anni così difficili”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte